FORUM A RUOTA LIBERA !!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

E MORELLI RINCARA LA DOSE : GRANDE PRESIDENTE

Andare in basso

E MORELLI RINCARA LA DOSE : GRANDE PRESIDENTE Empty E MORELLI RINCARA LA DOSE : GRANDE PRESIDENTE

Messaggio  morel Sab 22 Dic 2007 - 22:38

La parola d’ordine  chiara: ‘tolleranza zero’
Il presidente granata Manuele Morelli: ‘Fuori chi genera violenza’


Il tema della sicurezza  d’attualit in seno al comitato dell’AC Bellinzona, che per non ne fa un cruccio. Lo conferma il presidente del club granata Manuele Morelli.   un argomento che ci sta a cuore e che non perdiamo di vista – conferma il numero uno dell’ACB –
n lo vogliamo sottovalutare. Ma al momento non vi sono seri motivi di preoccupazione, nonostante qualche piccola avvisaglia, episodi isolati. Una cosa mi sento per di precisare senza esitazioni, ovvero la linea che la societ adotta in termini di sicurezza: tolleranza zero verso chi si rende protagonista di episodi di violenza. Sar forse retorico dirlo, ma ritengo che certe frustrazioni vadano sfogate diversamente e altrove, non allo stadio. Purtroppo quello della violenza non  un problema solo del calcio, n  presente solo in Ticino o solo a Bellinzona.  un male diffuso. Invidio molto l’Inghilterra, dove un determinato messaggio  passato. In questo ambito sarebbe opportuno prendere esempio dagli inglesi. Nei loro stadi convivono tifoserie avversarie anche senza alcuna divisione tra fazioni opposte .
La sicurezza all’interno del Comunale  di competenza dll’ACB...  Abbiamo la fortuna di avere in Marco Ottini, responsabile della sicurezza allo stadio, e in Mario Vignola, membro di comitato nonch pure lui addetto alla sicurezza tra le altre mansioni, due validi e competenti collaboratori. Due punti fermi, pilastri della societ in questo ambito. Inoltre ci avvaliamo della collaborazione della Rainbow, un’agenzia locale che opera in ambito si sicurezza. Nonostante gli sforzi profusi  per inevitabile che certi episodi isolati accadano, come  stato il caso dei tafferugli seguiti a Bellinzona- Gossau. Sarebbero meglio non accadessero, ma tutto sommato non ci possiamo lamentare  . Quale messaggio viene lanciato ai tifosi?  Ribadisco la tolleranza zero. I tifosi devono imparare che piuttosto di avere a che fare con la violenza, preferiamo che se ne stiano a casa. Certi elementi al Comunale non li vogliamo. Allo stadio siamo ben lieti di accogliere i sostenitori veri, quelli ai quali vogliamo un gran bene, che sono il dodicesimo uomo in campo. Per la stragrande maggioranza non creano alcun problema. Il pubblico del Bellinzona penso possa essere ritenuto s caloroso, ma pure corretto. Compresi i Bellinzona Boys. Qualche singolo elemento, la classica mela marcia, non deve trarre in inganno n essere lesivo della reputazione dei nostri sostenitori .
C’ dialogo tra societ e tifosi?  Il dialogo esiste ed  proficuo. Capita sovente di trovarsi a discutere, di avviare collaborazioni. Da questo punto di vista possiamo ritenerci soddisfatti .
La sinergia con la Citt di Bellinzona  stretta, il dicastero sport  sensibile alla causa granata..  C’ un filo diretto con le autorit comunali, del quale si occupa il nostro direttore generale Marco Degennaro. La citt  vicina al club, ci sostiene. Non possiamo pretendere dall’oggi al domani lo stadio nuovo, ma non per questo non siamo soddisfatti della collaborazione esistente .
Per quanto sia prematuro parlare di promozione,  innegabile che in quel caso andrebbero compiuto sforzi supplementari in materia di sicurezza...  In caso di promozione il concetto di sicurezza andr naturalmente rivisto. Ne siamo perfettamente coscienti, ma ritengo che sia prematuro parlarne adesso, sia per motivi scaramantici sia per una questione di tempi non ancora maturi. Ci chineremo pi a fondo sulla questione in primavera, se la classifica lo imporr .
Speriamo che lo imponga.  una trattanda spinosa, ma per la Super League questo e altro, nevvero?

morel
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.