FORUM A RUOTA LIBERA !!!
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Padrone del Lugano condannato ....

Andare in basso

Padrone del Lugano condannato .... Empty Padrone del Lugano condannato ....

Messaggio  luganesi Ven 3 Ott 2008 - 20:15

Como, 3 ottobre 2008 - Si chiude con un patteggiamento per Enrico Preziosi, ora padrone del Genoa e del Lugano, la parentesi Calcio Como. L'imprenditore avrà una condanna a un anno e 11 mesi di reclusione (pena sospesa) per il reato di bancarotta fraudolenta, relativamente al fallimento della societaà di calcio di cui e' stato presidente.

Il Calcio Como fu dichiarato fallita con un ''buco'' di circa sei milioni di euro, cinque dei quali sono stati risarciti. Il patteggiamento e' stato chiesto prima delle arringhe difensive, e rappresenta una sorpresa, dopo che Preziosi, imprenditore del settore giocattoli e presidente del Genoa, proclamandosi innocente aveva sempre rifiutato di concordare la pena, e aveva pubblicamente detto di volere il dibattimento.

Oggi invece, dopo un processo iniziato due anni fa, i suoi legali si sono avvalsi della facolta' concessa dal ''pacchetto sicurezza'' del ministro della Giustizia Alfano, che consente di concordare la pena in qualunque momento prima della sentenza di primo grado. Con il consenso del pm Vittorio Nessi, che aveva chiesto per Preziosi una condanna a tre anni e mezzo di reclusione, il tribunale ha dato il via libera al patteggiamento.

Questa conclusione esclude dal risarcimento le parti civili che si erano costituite: principalmente ex calciatori del Como. Il processo a questo punto si concludera' con un solo imputato, l'ex amministratore delegato del Como Massimo D'Alma, per il quale sono stati chiesti due anni. Il terzo imputato, l'ex presidente del Como Aleardo Dall'Oglio, aveva gia' patteggiato una condanna entro i limiti della condizionale. Per questa inchiesta, Preziosi era finito per un breve periodo agli arresti domiciliari.

Tempi bui ai avvicinano per il FC Lugano ... però siamo fiduciosi, è in buone mani, mani esperte in fallimenti ...

bwuaawuahewuahwuahuahvbwuahahhhhhhhhhhhhhhhh

luganesi
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padrone del Lugano condannato .... Empty ...

Messaggio  IL MORAL Sab 4 Ott 2008 - 15:54

...DEMAGOGO DEL CAZZO, PERCHÈ NON RIPORTI CHE DEI 6 MILIONI DI EURO DI DEBITI CHE HAN PORTATO AL FALLIMENTO, 5 SONO STATI RESTITUITI???....SCHIFOSO MANIPOLATORE DELLE NOTIZIE, VAI A GUARDARE IL CALCIO REGIONALE E LASCIA IN PACE LA GENTE CHE LAVORA!

IL MORAL
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padrone del Lugano condannato .... Empty Re: Padrone del Lugano condannato ....

Messaggio  IL MORAL Sab 4 Ott 2008 - 20:20

oops scusate volevo dire :

LASCIATE IN PACE LA GENTE CHE RUBA ....

IL MORAL
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Padrone del Lugano condannato .... Empty Re: Padrone del Lugano condannato ....

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.